Servizi

Ideazione campagna, Design, Foto e video, Produzione esecutivi, Social Media

Cliente

Centrale del Latte d’Italia, tra i principali player del mercato lattiero-caseario italiano con marchi storici di latte nelle diverse regioni d’Italia

La storia costruita da Well360

Una campagna di comunicazione integrata dedicata al lancio del Kefir su tutto il territorio nazionale, prodotto in forte crescita nel mercato del latte.

Centrale del Latte d’Italia, dopo essersi affidata a Well360 per una campagna creativa sul posizionamento del latte fresco, si è affidata ancora all’agenzia milanese per dare vita questa volta a una comunicazione trasversale che valorizzasse in particolare qualità e benessere del prodotto kefir, distribuito dai suoi marchi in versione da bere e cucchiaio.

Un trattamento grafico coinvolgente ed intrigante, che comunica le caratteristiche dei prodotti, facilmente declinabile ma finalizzato a massimizzare la riconoscibilità e la coerenza visiva di ogni brand di Centrale del Latte d’Italia. Un’impostazione che mette in primo piano gli ingredienti del prodotto, protagonista della creatività e che garantisce piena leggibilità alla headline di campagna.

Con grande flessibilità, essenziale per valorizzare le peculiarità di ogni marchio appartenente al gruppo, l’agenzia ha lavorato a un messaggio cucito sulle esigenze di 5 brand caratterizzati da un forte legame con il territorio di riferimento: Mukki (Toscana), Centrale del Latte di Torino (Piemonte), Centrale del Latte di Vicenza e Latte Verona (Veneto) e Latte Tigullio (Liguria).

Dal pensiero creativo, agli esecutivi: Well360 si è occupata di tutte le fasi della produzione. La campagna ha visto una declinazione multichannel on-line e off-line su una varietà di mezzi di comunicazione e strumenti: dai social media, ai banner, ai siti web e affissioni per enfatizzare il messaggio e intercettare il target più ampio possibile.

muki-kefir-3
muki-kefir-2
muki-kefir-1