Servizi

Brand identity, produzione video, strategia adv

Cliente

Arix è la più importante realtà italiana del settore pulizia della casa, presente nei principali mercati esteri e in molti dei paesi emergenti

La storia costruita da Well360

Arix, la più importante realtà italiana nel settore delle pulizie domestiche, da oltre due anni con Well360 per la gestione e la pianificazione della propria strategia di comunicazione, ha confermato l’agenzia anche per il lancio della nuova Tonkita Triplex.

Come fatto già con Tonkita Spray & Wash nei mesi precedenti, valorizzare il nuovo prodotto con una comunicazione leggera ma memorabile è stata tra le richieste dell’azienda.

Dallo sviluppo dell’idea creativa, alla realizzazione di uno spot dedicato, l’agenzia ha lavorato con l’obiettivo di enfatizzare le peculiarità del nuovo prodotto sul mercato, il tutto con un tono social e mai in contrasto con i valori del brand. 

IL ROBOTTINO IN TERAPIA

Il video, concepito come un flusso di coscienza, racconta la storia di un robottino aspirapolvere che, abituato a essere il re incontrastato delle pulizie di casa, si trova improvvisamente a fare i conti con un nuovo rivale imbattibile: la Tonkita Triplex, che con le sue setole e le sue qualità uniche mette in crisi l’ego del robottino.

Nella sua ricerca di conforto e comprensione, il robottino si confida con il suo psicologo, sperando di trovare sollievo e supporto. Ma in un colpo di scena, scopre che anche il terapeuta utilizza la Tonkita Triplex. Un prodotto a suo dire talmente eccelso da non poter mancare in nessuna casa.

La direzione creativa dello spot è curata da Riccardo Maria Bruno, mentre l’art direction è affidata a Simone Parma. La regia di Danilo Lavizzari riesce a trasformare questo 30 secondi in una narrazione coinvolgente e divertente, capace di catturare l’attenzione dello spettatore sin dai primi istanti.

Lo spot viene diffuso su Meta e su Google, nel mercato italiano ed estero, attraverso una strategia digital e promozione del contenuto con l’obiettivo di raggiungere il target più ampio possibile interessato alla pulizia della propria casa.