ServiZI
Brand Identity, Promotion & Contest, Web Design, Social Media
ClientE
Allianz, uno dei maggiori gruppi assicurativi in Italia.
la storia costruita da well360
Un’iniziativa dedicata a tutti i clienti Allianz, pensata per aumentare le occasioni di contatto tra il cliente e gli agenti.
Per rispondere a questa esigenza, senza snaturare l’anima e i valori di Allianz, Well360 ha lavorato sul concetto di un “club esclusivo” che evoca senso di appartenenza e prestigio: è nato così TheAllianzClub, un format che strizza l’occhio ai programmi di loyalty, pur essendo un concorso a premi.
Un progetto a 360 gradi: l’agenzia si è occupata di tutte le fasi del concorso: ideazione della meccanica, stesura del regolamento, ricerca e acquisto premi. È stata inoltre sviluppata la piattaforma di gioco:
un sito customizzato, con un’area riservata per la rete di vendita per una gestione più ottimizzata della partecipazione del cliente al concorso.
Leve fondamentali dell’iniziativa sono state la varietà e la quantità di premi in palio: nelle prime due edizioni è stato possibile giocare per ben 883 premi in 7 aree di interesse, oltre che per un superpremio finale per un viaggio alle Maldive per due persone.
A sostegno dell’iniziativa, un piano di comunicazione dedicato si è sviluppato sui canali di Allianz Italia e fornendo contenuti alle agenzie. Dal video di lancio del concorso ai materiali POP, alla programmazione e invio di newsletter HTML, fino ai materiali social.