Servizi

Brand Identity, Promotion & Contest, Web Design, Social Media

Cliente

Allianz, uno dei maggiori gruppi assicurativi in Italia

La storia costruita da Well360

Un’iniziativa dedicata a tutti i clienti Allianz, pensata per aumentare le occasioni di contatto tra il cliente e gli agenti.

 

Per rispondere a questa esigenza, senza snaturare l’anima e i valori di Allianz, Well360 ha lavorato sul concetto di un “club esclusivo” che evoca senso di appartenenza e prestigio: è nato così TheAllianzClub, un format che strizza l’occhio ai programmi di loyalty, pur essendo un concorso a premi.

Un progetto a 360 gradi: l’agenzia si è occupata di tutte le fasi del concorso: ideazione della meccanica, stesura del regolamento, ricerca e acquisto premi. È stata inoltre sviluppata la piattaforma di gioco: un sito completamente customizzato, con un’area riservata per la rete di vendita per una gestione più ottimizzata della partecipazione del cliente al concorso.

Leve fondamentali dell’iniziativa sono state la varietà e la quantità di premi in palio: nelle prime due edizioni è stato possibile giocare per ben 883 premi in 7 aree di interesse, oltre che per un superpremio finale per un viaggio alle Maldive per due persone.

A sostegno dell’iniziativa un piano di comunicazione dedicato che si è sviluppato sia sui canali di Allianz Italia, sia fornendo dei contenuti alle Agenzie. Dal video di lancio del concorso, ai materiali POP per le agenzie, alla programmazione e invio di newsletter html costanti, fino ai materiali social.